More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Rilasciata la release 2.9.0 della App MD WiFi

  7 Gennaio 2020

Da qualche giorno è stata rilasciata la release 2.9.0 della App MD WiFi che aggiunge due nuove modalità di lavoro alle già tante opzioni disponibili, sempre in linea con il concetto di rendere l’allenamento personalizzato una vera e propria esperienza. In quest’ultima versione, MagneticDays implementa ancora la sua App con due nuove funzioni. Scopriamole insieme.

Relase 2.9.0 App MD WiFi | SPRINT HIIT (High Intensive Interval Training)

Una delle novità della release 2.9.0 della App MD WiFi è l’aggiunta dello SPRINT HIIT (High Intensive Interval Training) – funzione che implementa quella rilasciata nella release 2.7.0che permette di eseguire una accelerazione (aumento di pedalate) N volte all’interno di uno stesso step di lavoro, mantenendo il freno in posizione fissa (determinata dai parametri impostati dall’allenatore e dal rapporto utilizzato) con la possibilità di recuperare o attivamente o con la funzione STOP (dove il timer del tempo continua a scorrere anche se l’utente non pedala). La tipologia di recupero è decisa dall’allenatore sulla base del tipo di allenamento che vuole far eseguire all’utente/atleta.

Relase 2.9.0 App MD WiFi | POWER PEAK TEST

La seconda novità della release 2.9.0 della App MD WiFi si chiama POWER PEAK TEST, e consiste nella possibilità di eseguire un test massimale per stabilire i parametri raggiungibili dall’atleta da utilizzare negli allenamenti con gli sprint (funzioni SPRINT e SPRINT HIIT). Il test prevede una serie di accelerazioni seguite da un recupero (attivo o passivo); come nello SPRINT e/o SPRINT HIIT, le accelerazioni avvengono mantenendo il freno in posizione fissa e dipendente dai parametri scelti dall’allenatore. A differenza dello SPRINT HIIT, invece, nel POWER PEAK TEST la posizione del freno è si fissa ma diversa per ogni ripetizione, perché dipende dai parametri impostati dall’allenatore; questo perché l’obiettivo è di determinare la migliore condizione di esecuzione per l’utente/atleta.

Release 2.9.0 App MD WiFi | MagneticDays