More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Ricalibratura JARVIS


Uno dei principi cardine di MagneticDays è la precisione dei dati, per questo motivo ogni smart trainer che esce dalla produzione viene calibrato attraverso un Torsiometro AEP da 100 Nm, uno strumento di taratura certificato ACCREDIA a livello nazionale.

L’operazione di calibrazione avviene attraverso l’utilizzo di un software che crea la specifica mappatura dell’intera gamma di marce del trainer. Per ogni singola marcia, il sistema regola la posizione della pinza freno affinchè i valori della matematica del Sistema corrispondano a quelli di lettura dello strumento. Durante tutta l’operazione, la matematica è costantemente ricalcolata sui valori di temperatura del volano dell’MD in calibrazione, letti attraverso una sonda ad infrarossi.

La taratura avviene ad RPM costanti, il cui valore viene riportato del diagramma di taratura, utilizzando un rapporto 53/14. Nel diagramma di calibratura sono riportati, per ogni singola marcia, i valori di matematica MD, la lettura del Torsiometro AEP, ed il valore differenziale assoluto. Il valore di scostamento del certificato è calcolato sulla media dell’intero spettro marce del Sistema.

All’interno di ogni pack viene inserita una copia del certificato di taratura.

Servizio di Ricalibratura

ricalibratura Jarvis | taratura magneticdays

La taratura iniziale viene svolta come ultimo passaggio produttivo, i trainer al momento dell’acquisto sono calibrati e muniti di certificato univoco (legato al Serial Number del trainer). Come tutti i sistemi anche i prodotti MagneticDays sono soggetti a minimi assestamenti in seguito all’utilizzo, per questo motivo offriamo il servizio di revisione/taratura post vendita.

La ricalibratura NON è obbligatoria, ma è consigliabile effettuarla periodicamente (con scadenza annuale per un utilizzo standard).

Il servizio viene svolto presso l’Azienda ed è a pagamento, e comprende la ricalibratura, il nuovo certificato di taratura e i costi di spedizione (ritiro e rinvio) per effettuare l’operazione. I tempi medi di fornitura del servizio sono di 5/7 giorni lavorativi, tenendo conto della spedizione/ritiro e dei tempi tecnici di revisione e taratura.

RICALIBRATURA MD JARVIS  70,00 €

  • Nuova Taratura trainer
  • Certificato nuova taratura
  • Costi di spedizione (andata e ritorno) con imballo originale
Share with your friends










Inviare