More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

BIO MAGNETICDAYS

MagneticDays entra nel mondo della riabilitazione biomedica

Con la certificazione CE ottenuta il 27 luglio 2020, la J-BIKE MagneticDays diventa dispositivo medico a fini riabilitativi, destinata all’utilizzo sotto controllo medico e/o professionisti sanitari. La J-BIKE Bio è diversa nelle funzioni e nelle applicazioni rispetto a quella classica, ma mantiene tutte le caratteristiche performanti del sistema JARVIS.

L’utilizzo della J-BIKE Bio è consigliato non solo per pazienti con disfunzioni e problemi metabolici e/o vascolari (nei quali l’attività fisica controllata favorisce il graduale ripristino delle normali funzioni metaboliche e fisiologiche), ma anche in pazienti che hanno subito traumi o infortuni di varia natura agli arti inferiori e in quelli geriatrici con limitata funzionalità motoria.

J-BIKE Bio

RIABILITAZIONE A SECCO

J-BIKE Bio è la nuova indoor bike MagneticDays certificata CE e destinata alla riabilitazione biomedica. Pur mantenendo tutte le caratteristiche che distinguono i sistemi MD rispetto ai competitor, presenta alcune differenze nella gestione del software e nelle modalità di lavoro. J-BIKE Bio, infatti, può essere utilizzata solo da personale sanitario autorizzato e formato per realizzare protocolli di allenamento mirati alla riabilitazione e rieducazione motoria.

Inoltre, si possono essere eseguire solo protocolli classificati come “Bio” e visualizzabili attraverso la app dedicata MD Bio Cycling for Rehabilitation (disponibile per iOS e Android). A livello di design J-BIKE Bio mantiene le caratteristiche della versione originale: dal vano portaoggetti adibito a contenere la borraccia o l’asciugamano al telaio lavorato a CNC e verniciato a polvere per proteggere la struttura dalla corrosione e dagli agenti aggressivi, dalle carterature esterne che annullano il contatto tra l’utente e le parti meccaniche, alle quattro regolazioni che consentono a ogni paziente di assumere la migliore posizione in sella.

W-BIKE

RIABILITAZIONE IN ACQUA

Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua rappresenta una importante novità nel riuscire a quantificare uno sforzo in immersione attraverso il monitoraggio di parametri come Potenza (espressa in Watt) e rotazioni al minuto (RPM). L’utilizzo della W-BIKE (Water-Bike) MagneticDays, con le sue particolari caratteristiche (situazione antigravitaria, resistenza del mezzo all’avanzamento, pressione idrostatica che aumenta con la profondità), risulta il sistema ideale per i soggetti in forte sovrappeso, in particolare coloro che soffrono di obesità e che sono fortemente ostacolati ad affrontare con continuità qualsiasi carico di lavoro a secco a scopo allenante. Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua, dunque, rappresenta un’altra importante applicazione nel campo della medicina.

Progetto Bio MagneticDays | Progetto MagneticDays

RIABILITAZIONE A SECCO

J-BIKE Bio

J-BIKE Bio è la nuova indoor bike MagneticDays certificata CE e destinata alla riabilitazione biomedica. Pur mantenendo tutte le caratteristiche che distinguono i sistemi MD rispetto ai competitor, presenta alcune differenze nella gestione del software e nelle modalità di lavoro. J-BIKE Bio, infatti, può essere utilizzata solo da personale sanitario autorizzato e formato per realizzare protocolli di allenamento mirati alla riabilitazione e rieducazione motoria. Inoltre, si possono essere eseguire solo protocolli classificati come “Bio” e visualizzabili attraverso la app dedicata MD Bio Cycling for Rehabilitation (disponibile per iOS e Android). A livello di design J-BIKE Bio mantiene le caratteristiche della versione originale: dal vano portaoggetti adibito a contenere la borraccia o l’asciugamano al telaio lavorato a CNC e verniciato a polvere per proteggere la struttura dalla corrosione e dagli agenti aggressivi, dalle carterature esterne che annullano il contatto tra l’utente e le parti meccaniche, alle quattro regolazioni che consentono a ogni paziente di assumere la migliore posizione in sella.

Progetto Bio MagneticDays | Progetto MagneticDays

RIABILITAZIONE IN ACQUA

W-BIKE

Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua rappresenta una importante novità nel riuscire a quantificare uno sforzo in immersione attraverso il monitoraggio di parametri come Potenza (espressa in Watt) e rotazioni al minuto (RPM). L’utilizzo della W-BIKE (Water-Bike) MagneticDays, con le sue particolari caratteristiche (situazione antigravitaria, pressione idrostatica che aumenta con la profondità), risulta il sistema ideale per i soggetti in forte sovrappeso, in particolare coloro che soffrono di obesità e che sono fortemente ostacolati ad affrontare con continuità qualsiasi carico di lavoro a secco a scopo allenante. Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua, dunque, rappresenta un’altra importante applicazione nel campo della medicina.

Operazione/Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020

Il Progetto BIO-MAGNETICDAYS è stato finanziato nel quadro del Programma operativo regionale del Fondo Europeo di sviluppo regionale POR CREO Toscana 2014-2020 | Bando 2 “Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI”
“Realizzazione di un rullo magnetico per applicazioni in acqua ed in ambiente medico/riabilitativo

Il Progetto è stato sviluppato in R.T.I. (Raggruppamento Temporanea di Impresa) in collaborazione con l’Istituto per la Salute “Gaetano Palloni” , le aziende M.C. s.r.l. e GA.GI. s.r.l. 

app_md_bio

MD Bio | MOBILE APP

Cycling for Rehabilitation

L’app pensata per gestire la nuova generazione di dispositivi MD per la medicina riabilitativa.

L’App MD Bio è disponibile per dispositivi iOS e Android

CONTATTI E RISORSE

Documenti e risorse utili

CONTATTI

T  +39 348 7078770
E  [email protected]

Puoi contattare il nostro service per ricevere l’assistenza di cui hai bisogno, a seconda della natura del problema, ti metteremo in contatto con un nostro tecnico. Ti aiuteremo tramite telefono, email o da remoto.

MANUALI

Consulta tutte le risorse e i manuali operativi dei prodotti MD Bio

J-BIKE BIO – User Manual
App MD Bio – User Manual

Dichiarazione di conformità CE – Dispositivo Medico J-BIKE Bio

CONTATTI E RISORSE

Documenti e risorse utili

T  +39 348 7078770
E  [email protected]

Puoi contattare il nostro service per ricevere l’assistenza di cui hai bisogno, a seconda della natura del problema, ti metteremo in contatto con un nostro tecnico.
Ti aiuteremo tramite telefono, email o da remoto.

Consulta tutte le risorse e i manuali operativi dei prodotti MD Bio

• J-BIKE BIO – User Manual
• App MD Bio – User Manual

• Dichiarazione di conformità CE – Dispositivo Medico J-BIKE Bio

Share with your friends










Inviare