More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Supporto


Manuali Operativi

Scopri tutto quello che ti serve sapere per iniziare a usare la tua piattaforma al meglio.

Video Tutorial

La video guida completa su come utilizzare MD e sfruttarne al massimo tutte le funzionalità.

FAQs

Nella confezione ho trovato un accessorio USB ANT+, a cosa serve?

La chiavetta USB ANT+ permette il collegamento tra Zwift ( o applicazioni simili ) e il MagneticDays.

Devo collegare la chiavetta USB ANT+ al PC per poter utilizzare MagneticDays?

NO, lo smart trainer comunica con l’applicazione MagneticDays mobile / PC via WiFi o USB, in questo caso l’adattatore USB ANT+ non è necessario.

Nella confezione ho trovato un accessorio chiamato Optical Remote Control, a cosa serve? Posso usarlo come sensore di cadenza?

I tasti ottici di controllo remoto (optical remote control) sono un accessorio, da applicare al manubrio, che offre diverse funzionalità a seconda dell’ambito di utilizzo. In generale è consigliato tenere il remote control scollegato, sarà poi il preparatore a dare indicazioni sull’utilizzo in base al tipo di allenamento che viene richiesto.

Il controller non è un sensore di cadenza, e in nessun caso è possibile utilizzarlo come tale, consulta il manuale di utilizzo per maggiori info.

Non riesco a svitare i dadi della gambe per aprirle

I dadi delle gambe NON vanno svitati, le gambe ruotano per aprirsi e consentire la stabilizzazione del trainer.

Fare riferimento al manuale di montaggio per maggiori informazioni sull’utilizzo della piattaforma.

Ho caricato il MagneticDays per diverse ore utilizzando il caricabatterie fornito in confezione, ma la batteria risulta scarica.

Verifica che il caricabatterie fornito sia funzionante ( led verde acceso ). Collega il caricabatterie al MagneticDays ed accendilo. 

Attenzione la batteria dello smart trainer viene ricaricata SOLO quando lo stesso è acceso.

Il caricabatterie fornito nella confezione è guasto, posso usare un caricabatterie alternativo?

Il JARVIS richiede un alimentatore da 12V 3A, puoi utilizzare un alimentatore alternativo purché rispetti le specifiche. Contatta comunque l’assistenza per segnalare il problema.

Posso utilizzare l’alimentatore del mio PC?

NO, anche se il connettore di alimentazione ha forma e dimensione paragonabile, in generale l’alimentatore del PC NON è compatibile con la piattaforma.

L’eventuale utilizzo può provocare danni alla batteria e all’elettronica del Sistema MagneticDays, invalidandone pertanto la garanzia.

Ho caricato la batteria dello smart trainer per diverse ore, ma questa si esaurisce in poco tempo

La batteria del MagneticDays (quando caricata completamente) garantisce un periodo di circa 4 ore di funzionamento continuo. 

La batteria raggiunge la massima capacità dopo alcuni cicli di carica / scarica completi. Nelle prime fasi di utilizzo è quindi normale che la durata sia minore.

Effettua almeno 4 cicli di carica della batteria, e se il problema persiste, contatta l’assistenza.

Ho collegato il JARVIS al PC con il cavo USB, ma il computer non lo riconosce

Sul JARVIS sono presenti 3 porte USB, controllare di aver inserito il cavo nella porta corretta. Fare riferimento al manuale di montaggio.

Se il problema di connessione persiste, contattare l’assistenza.

Ho fatto il login sull’applicazione ma non vedo i miei allenamenti ( Workouts )

Controlla che il dispositivo sia connesso a Internet.

Per effettuare la sincronizzazione, e quindi scaricare gli allenamenti da eseguire ( WORKOUTS ) e caricare gli allenamenti eseguiti ( ACTIVITIES ) è necessaria una connessione internet.

Quando il dispositivo è connesso alla rete WiFi creata dallo smart trainer ( modalità Access Point ), è automaticamente escluso da internet. Verificare quindi che il dispositivo sia connesso ad una rete WiFi con accesso ad Internet, o che utilizzi una connessione dati mobile.

L’utilizzo della connessione dati mobile può comportare costi dovuti al traffico dati, fare riferimento al proprio piano dati o contattare il proprio operatore.

Ho eseguito l’allenamento e l’ho salvato, ma non lo vedo sulla mia pagina profilo

Controlla che il dispositivo sia connesso ad Internet. Per effettuare la sincronizzazione, e quindi scaricare gli allenamenti da eseguire ( WORKOUTS ) e caricare gli allenamenti eseguiti ( ACTIVITIES ) è necessaria la connessione del tuo dispositivo ad internet.

Quando il dispositivo è connesso alla rete WiFi creata dal JARVIS ( modalità Access Point ), è automaticamente escluso da internet. Verificare quindi che il proprio dispositivo sia connesso ad una rete WiFi con accesso ad Internet, o che utilizzi una connessione dati mobile.

L’utilizzo della connessione dati mobile può comportare costi dovuti al traffico dati, fare riferimento al proprio piano dati o contattare il proprio operatore.

Ho svolto un workout sul mio tablet e l'ho salvato. Poi ho effettuato la sincronizzazione dal mio telefono, ma non vedo l'allenamento eseguito sul mio profilo

L’allenamento eseguito viene salvato all’interno del dispositivo fino al momento della sincronizzazione, che deve pertanto essere effettuata dallo stesso dispositivo utilizzato durante l’esecuzione dell’allenamento.

Posso connettere il MagneticDays alla mia rete wifi di casa?

SI, le piattaforme MD supportano la modalità di connessione in Station Mode. Puoi fare riferimento al video tutorial dedicato per maggiori dettagli.

Dove mi alleno non ho internet, posso utilizzare ugualmente il MagneticDays?

SI, per eseguire l’allenamento non è necessaria una connessione internet. Puoi scaricare gli allenamenti da eseguire quando hai a disposizione una connessione internet e questi vengono poi memorizzati all’interno del tuo dispositivo. Allo stesso modo, una volta eseguito e salvato un allenamento, questo viene memorizzato all’interno del dispositivo.

Successivamente, quando hai a disposizione una connessione ad internet e apri l’applicazione MD WiFi di MagneticDays, questa esegue in automatico la sincronizzazione.

Dove mi alleno non ho nessuna rete WiFi, posso utilizzare ugualmente il MagneticDays?

SI, il MagneticDays, in modalità Access Point crea una sua rete WiFi, a cui connetti il tuo dispositivo. In alternativa ( solo su PC ) puoi connettere lo smart trainer direttamente via cavo USB.

Mi sono collegato alla rete WiFi dell'MD dalle impostazioni del dispositivo, ma dalla app non riesco a collegarmi

Prova a disattivare la rete dati mobile. 

Supporto PROTOCOLLO FE-C

MagneticDays supporta il protocollo di comunicazione standard FE-C. Puoi attivare la modalità FE-C sul tuo MD dalla sezione Impostazioni -> ANT+ TX selezionando FE-C.

Posso usare Zwift con gli smart trainer MagneticDays? Di cosa ho bisogno?

SI, Zwift è compatibile con il Sistema MagneticDays e può essere utilizzato in varie modalità di funzionamento. Puoi fare riferimento ai video tutorial Zwift BLE e Zwift ANT+ , o al manuale apposito per spiegazioni più dettagliate.

Posso usare MagneticDays con TrainerRoad, Rouvy, BigRingVr, o piattaforme simili?

Il Sistema MagneticDays supporta lo standard di comunicazione FE-C.

Se la piattaforma che vuoi utilizzare supporta il protocollo FE-C allora è compatibile con MagneticDays. Fai riferimento al sito web della piattaforma.

Mi sono registrato ma non riesco ad accedere al mio profilo

Controlla di aver inserito correttamente i dati di accesso scelti durante la registrazione, prestando attenzione ad eventuali lettere maiuscole o simboli.

Ho dimenticato i miei dati di accesso quindi ho effettuato una nuova registrazione, ma non vedo più gli allenamenti

L’elenco di Workout e dati generali sono legati al singolo account, per poter accedere ad essi sul tuo nuovo account contatta l’assistenza, che provvederà ad aiutarti nel recupero.

Quando effettuo il login, nel campo password, devo inserire la password relativa al mio account email?

NO, nel campo password va inserita la password scelta durante la fase di registrazione sul sito MagneticDays. Se non ricordi più la tua password puoi richiederne il reset cliccando QUI

Scarica l’ultimo aggiornamento

Mantieni sempre aggiornato il tuo software!
Con gli aggiornamenti di App e firmware JARVIS avrai sempre a disposizione le ultime release per tutti i dispositivi.

Hai bisogno di ulteriore aiuto?

Inviaci una richiesta tramite e-mail e ricevi supporto telefonico non appena la nostra assistenza sarà disponibile.

Problema urgente?
Help Call per te!

Ricevi ASSISTENZA PRIORITARIA tramite il servizio a pagamento Help Call!

Richiesta di ritiro

Se il tuo dispositivo ha bisogno di una riparazione oppure hai terminato il periodo di noleggio e non intendi acquistare il JARVIS, puoi portarlo direttamente in azienda o spedirlo tramite corriere.

Share with your friends










Inviare