More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

MagneticDays inaugura il nuovo MD TRAINING LAB

  4 Marzo 2020

L’attività di ricerca e sperimentazione di MagneticDays è stata riconosciuta come unica e fortemente innovativa anche a livello europeo, con la vittoria di uno dei bandi di ricerca stanziato dalla Regione Toscana (e finanziato dalla Comunità Europea) che vede l’utilizzo del JARVIS anche nel campo della medicina riabilitativa. Da qui, è stato avviato il procedimento per la certificazione CE come dispositivo biomedico. Ma non è tutto, perché da poco tempo, oltre alla collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona (con il Coach MD Luca Festa Ph.D.), è attivo il nuovo MD TRAINING LAB, uno spazio creato all’interno dell’azienda e dedicato alla raccolta di dati per studi e pubblicazioni scientifiche, dotato di postazione LA BIKE + JARVIS + Metabolimetro COSMED Quark CPET per la valutazione della risposta fisiologica all’esercizio fisico.

Inoltre, insieme alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università del Foro Italico di Roma, abbiamo cominciato a selezionare atleti per eseguire una serie di test volti a convalidare scientificamente l’utilizzo (a secco) del JARVIS e delle pedivelle FORZPURA tra gli atleti amatori. In questa fase, a supportare il Coach MD Luca Bianchini ci sarà il Dr. Claudio Quagliarotti che svilupperà la sua tesi di dottorato di ricerca insieme a noi. I primi atleti ad essere selezionati per il progetto sono stati Elisa MonacchiniAlessandro Terranova del JUST Triathlon & Cycling Team di Terontola (Cortona, Arezzo).

“MagneticDays – ha dichiarato l’azienda – è a disposizione di società sportive di ciclismo, triathlon, mountain bike e running per eventuali collaborazioni e/o convenzioni riguardo protocolli di test e allenamenti, oltre a fornire una panoramica dettagliata di tutti i suoi servizi rivolti agli atleti, tra cui la nuova formula Pay Per Use. Per coloro che fossero interessati, basta mandare una mail a [email protected] per ricevere maggiori informazioni.”