More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Design ispirato al ciclismo per la nuova linea di gioielli fatti a mano MagneticDays Jewelry

  10 Marzo 2021

La storia di MagneticDays – raccontava un paio di anni fa Il Sole 24 Ore comincia in un garage di un piccolo borgo toscano tra Sinalunga e Cortona, Foiano della Chiana, dove alla fine degli anni ’80, un gruppo di amici decise di costruire un aereo experimental, il GLASAIR. Così, per hobby, tra la voglia di ingegnarsi e l’abitudine di trovarsi alla sera dopo il lavoro a sorseggiare del buon Chianti. Il lavoro era quello della oreficeria artigianale, una delle antiche arti toscane che ad Arezzo e provincia trova terra fertile fin dalla civiltà etrusca: “La Orf è una delle più vecchie società del settore orafo aretino – racconta il CEO MagneticDays Marco Sbragi – fondata dal mio babbo Giuseppe, classe 1918, che iniziò a fare l’orafo all’età di 7 anni. Gran parte della nostra produzione è sempre stata destinata all’export: collane, bracciali e orecchini. E in azienda è sempre stato presente un reparto di meccanica che seguiva la produzione dei macchinari per la produzione orafa. Per questo – continua Sbragi – abbiamo pensato di realizzare un qualcosa che raccontasse presente e futuro della nostra avventura, senza però dimenticare le nostre radici.”

La nuova linea di gioielli fatti a mano MagneticDays Jewelry ha un design ispirato al ciclismo in tutte le sue forme e nasce come trait d’union perfetto tra l’arte orafa e la tecnologia MD. Il lancio della linea sul mercato è anche una modo per ringraziare tutti gli amici che stanno pedalando le 40 puntate di MD LIVE TRAINING, il format di ciclismo indoor creato da MD per accompagnare clienti e appassionati lungo mesi difficili a causa del Covid-19, e rafforzare quel senso di community che proprio MagneticDays ha saputo costruire in 10 anni dalla sua nascita, raccogliendo ogni giorno il favore di ciclisti, mtbikers, triatleti, runners, velisti, canoisti, bobbisti e sportivi di discipline completamente trasversali, unite dal motto “Io sono un Magnetico“!

MagneticDays Jewelry – già acqu犀利士
istabile online sul nostro e-commerceinclude due linee: FLY-WHEEL – dedicata agli amanti della velocità – e SPROCKET SET, dedicata agli amanti della meccanica pura. Entrambe le linee sono personalizzabili su richiesta del cliente con il proprio nome o nickname, e disponibili in collana, bracciale o portachiavi con il plus della scelta tra la catena MD in acciaio o il cordoncino. Quattro i colori disponibili, tra presente e futuro del JARVIS: rosso, nero, blu elettrico e fumé. 

Ma c’è di più, perché ogni acquisto dei gioielli MD darà diritto ad uno sconto pari al 25% dell’importo speso, da scalare o sulla prima rata dello Smart Rent o su qualsiasi pacchetto di Allenamenti Autogestiti. La promozione sarà valida per 30 giorni dalla data di acquisto del gioiello.

Gioielli Fatti A Mano | MagneticDays Jewelry