More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

MagneticDays inaugura il primo triathlon camp targato Cross-Tri

  25 Febbraio 2019

Si è svolto dal 22 al 24 Febbraio il primo triathlon camp Off-Road targato Cross-Tri, magazine online italiano di Cross Triathlon. Allenarsi per migliorare, migliorare per divertirsi, divertirsi per stare bene, è stato il motto dei crossers che si sono ritrovati presso l’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi per tre giorni di approfondimenti e worksphop dedicati al mondo della triplice sponda Off-Road. MagneticDays ha inaugurato il camp con test di valutazione funzionale sugli atleti volti a misurare una serie di parametri utili a “fotografare” la condizione in quel momento, vale a dire in che modo venivano prodotti i Watt espressi e come venivano prodotti in termini di forza (Newton) e velocità (RPM).

Presente il Coach MD Luca Bianchini che ha espresso la sua soddisfazione: “I feedback di questa giornata sono stati ottimi. Il camp è iniziato con l’esecuzione dei test di valutazione funzionale con il JARVIS MD, utilizzando il protocollo della potenza incrementale. Per ogni atleta è stata individuata la soglia e le rispettive zone di allenamento, sia in termini di Watt che di frequenza cardiaca. Tutti gli atleti hanno utilizzato la App MD WiFi scaricata sui loro smartphone per accedere al loro profilo e gestire il proprio allenamento in completa autonomia. Dopo aver analizzato attentamente i test abbiamo ricavato il valore di soglia ed il report è stato caricato sulla pagina personale dell’atleta presente sul sito MagneticDays.

Nel corso della serata, insieme agli atleti, abbiamo discusso dei risultati, spiegando ad ognuno quali valori si possono estrapolare dall’esito del test (potenza di soglia, frequenze cardiache di riferimento, caratteristiche della frequenza di pedalata, capacità fuori-soglia) e come si può intervenire per migliorare le prestazioni. Poi abbiamo dedicato una parte della discussione sia alle varie tipologie di test incrementale che possono essere eseguite su MD, che all’ampio ventaglio di proposte di allenamento eseguibili sulla piattaforma grazie al proprio Coach.

Il workshop si è concluso analizzando il modello prestativo del triathlon cosiddetto “fuori strada” (disciplina che richiede un impegno fisico e mentale spesso superiore al triathlon su strada) con l’obiettivo di individuare i migliori allenamenti orientati all’incremento delle prestazioni degli atleti. Nuoto, Mountain Biking, Corsa su sterrato (o lavori specifici su strada) e MagneticDays, per incrementare al massimo le prestazioni di ogni atleta mirando ad un allenamento personalizzato in base alle proprie caratteristiche individuali!”

Triathlon Camp Cross Tri