More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Italian Bike Festival di Rimini: bilancio molto positivo per MagneticDays

  4 Settembre 2018

Anche se il maltempo ha provato a metterci lo zampino con un forte temporale nella giornata di sabato, nulla ha potuto contro la carica e l’energia dell’Italian Bike Festival di Rimini, molto più che una semplice fiera di settore, un’occasione importante per tante aziende di stare in mezzo alla gente, a contatto con le esigenze di un pubblico sempre più appassionato al mondo della bicicletta. In questi ultimi anni stiamo assistendo ad una crescita importante del segmento bike.

Esattamente quattro mesi fa, un articolo de Il Sole 24 Ore a firma di Tiziana Pikler, sottolineava come l’Italia fosse un punto di riferimento per il ciclismo internazionale, sia per la produzione di attrezzatura che per l’abbigliamento tecnico, esportando ogni anno oltre un milione e mezzo di biciclette, senza contare accessori, abbigliamento e componenti. Tanta Italia a Rimini nel weekend 31 Agosto – 2 Settembre ma anche tanta internazionalità, con marchi importanti in tutti i reparti, un mix vincente che reso questa prima edizione un altro appuntamento importante per la città di Rimini, località che da sempre soddisfa qualsiasi tipo di turista con un particolare focus sugli amanti delle due ruote.

All’interno del Parco Fellini, un villaggio espositivo di 25.000 mq con tantissime iniziative a disposizione dei visitatori. Nell’area C 13 dedicata, MagneticDays è stato uno degli stand dove si sono registrate molte soste, tra appassionati dell’allenamento indoor, atleti professionisti, giornalisti di settore e neofiti della bicicletta. Tutti hanno potuto ascoltare le ultime novità e innovazioni del sistema di allenamento JARVIS (molto più che dei semplici rulli per bici), accolti dal team MD pronto a soddisfare qualsiasi curiosità, teorica e pratica.

Italian Bike Festival

“Italian Bike Festival – fa sapere l’azienda in una nota – ha una formula nuova, innovativa, che ti permette di entrare in contatto direttamente con il consumatore finale e stabilire con lui un rapporto umano non indifferente. Dal nostro punto di vista torniamo da Rimini con un bilancio più che positivo, consapevoli che la cultura dell’indoor sta cambiando e si comincia pian piano a parlare di concetti che noi avevamo anticipato già cinque anni fa. I nostri rulli JARVIS non sono i classici rulli che si possono trovare sul mercato ma rappresentano un vero e proprio laboratorio scientifico alla portata di tutti, sia per chi intende dare una svolta alla propria performance ma anche, e soprattutto, per coloro che vogliono migliorare il loro benessere fisico e mentale attraverso allenamenti di qualità, usufruendo di un servizio di coaching qualificato che solo noi siamo in grado di offrire.”

Venerdì 7 Settembre alle ore 21:15 andrà in onda in esclusiva su Bike Channel Sky 214 lo “Speciale Italian Bike Festival 2018”. A seguire, martedì 11 Settembre alle ore 21:15 e poi alle 21:45, andranno in onda due ulteriori approfondimenti sulla manifestazione.

Italian Bike festival

Oltre 25.000 persone hanno invaso il Parco Fellini di Rimini per partecipare al più importante evento italiano rivolto agli appassionati della bicicletta.Non perderti il racconto dei 3 giorni di Italian Bike Festival. Venerdi alle ore 21:15 in esclusiva su #Bikechannel

Publiée par Bike Channel Sky 214 sur Lundi 3 septembre 2018