More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

FORZA PURA Easy e Rehab, MagneticDays presenta due nuove pedivelle indipendenti

  17 Febbraio 2022

La famiglia MagneticDays dà il benvenuto a due nuovi prodotti, simili nell’estetica ma diversi nella funzionalità. Dopo il battesimo delle pedivelle indipendenti FORZA PURA – create in collaborazione con il campione di endurance Nico Valsesiadai laboratori meccanici di Foiano della Chiana arrivano FORZA PURA EASY e FORZA PURA REHAB. Queste due pedivelle indipendenti, insieme al modello classico, completano una linea unica sul mercato e rivolta alle esigenze più diverse: dall’atleta più attento al particolare a quello che muove i primi passi verso un modo diverso di concepire l’allenamento, fino alla riabilitazione medica. Ma andiamo con ordine.

FORZA PURA EASY e FORZA PURA REHAB, le differenze

Rispetto al modello classico, le FORZA PURA EASY e FORZA PURA REHAB presentano alcune differenze. Prima di tutto il sistema FAST & EASY, ovvero il meccanismo a che permette di switchare dalla modalità classica (vincolata al movimento centrale) a quello indipendente, che nel modello classico è azionabile tramite una piccola leva semiautomatica. Nel caso del modello EASY – creato con la stessa qualità ma dal prezzo più contenuto – il meccanismo di blocco/sblocco è rappresentato da un pomello azionabile in modo completamente manuale, attraverso cui è possibile liberare la pedivella dal movimento centrale e viceversa. Rimangono invariate le tre lunghezze disponibili (170, 172,5 e 175 mm), regolabili attraverso una bussola filettata situata nell’aggancio dei pedali.

Diverso, invece, è l’approccio alle pedivelle FORZA PURA REHAB, nate per facilitare l’intero processo di riabilitazione dei pazienti che hanno subito traumi importanti a livello articolare, o che devono effettuare la riabilitazione postoperatoria alle articolazioni o presentarsi ad un intervento con una muscolatura potenziata, riducendo sensibilmente la degenza post operatoria. L’unica differenza con il modello EASY è nella lunghezza. FORZA PURA Rehab può variare da 80 a 180 mm, permettendo così la perfetta regolazione a seconda del tipo di movimento permesso al paziente. Accorciando la pedivella fino a 80 mm, per esempio, si ha già la possibilità di sfruttare quel minimo range di movimento che si ha normalmente fin dal secondo/terzo giorno post intervento. Passo dopo passo, e aumentando la regolazione di 2,5 mm ogni volta, si aiuta il paziente a riprendere gradualmente il movimento. Rimane invariato anche il sistema manuale FAST & EASY.

REHAB, come il modello CLASSIC e quello EASY, stimola le fasce muscolari normalmente escluse dal gesto ciclistico. In base alla tipologia di esercizi che si svolgono, anche monogamba, è possibile agire sul quadricipite, flessori dell’anca, estensori del ginocchio, bicipite femorale, ileo psoas, polpaccio, tibiale, addominali, gluteo e medio gluteo.

“Nico è stato il primo ad utilizzare un prototipo di REHAB creato per il suo post intervento – ha detto il CEO MD Marco Sbragi – e quando abbiamo visto quanto utile fosse la pedivella nel suo recupero, abbiamo pensato di metterla in produzione con l’idea che centri medici, riabilitativi e strutture ospedaliere pubbliche e private, possano approfittare di un prodotto che per Nico si è già rivelato fondamentale nel tornare al suo livello di attività fisica dopo un delicato intervento”.