More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Bike Academy Bike Channel Passo del Tonale: il palinsesto della terza tappa

  22 Luglio 2019

E’ partita sabato 20 luglio su Bike Channel Sky 214 la programmazione dello speciale dedicato alla terza tappa dei Bike Academy Bike Channel, scuole di ciclismo alla portata di tutti in uno scenario suggestivo come quello di Passo del Tonale, località trentina devota al grande ciclismo e agli sport invernali situata a quasi 2000 metri di altezza.

Ad accompagnare e guidare “gli studenti” nel lungo weekend 11-14 luglio, è stato l’ex ciclista professionista Alessandro Vanotti – per anni gregario di fiducia di Vincenzo Nibali – che ha messo in campo tutto il suo bagaglio umano e tecnico a disposizione dei partecipanti: “Ho avuto il piacere di essere ancora una volta la guida tecnica di un gruppo fantastico – ha detto l’ex pro Liquigas e Astana – con il quale abbiamo scalato le mitiche salite del Giro d’Italia tra cui il Mortirolo, l’Aprica, il Tonale e la Val di Peio. Voglio ringraziare i miei compagni di avventura Luca Salvadeo e Stefano Cicero, con i quali c’è stata fin da subito una grande sintonia umana e professionale. E poi un grazie va anche a MagneticDays per la loro presenza e la formazione professionale che ci hanno dato. Il ciclismo si sta evolvendo in continuazione e questo loro costante aggiornamento mi piace tanto, così come mi piace il fatto che MagneticDays sia riuscita a testare ogni atleta in maniera perfetta fotografando la loro condizione fisica in ogni preciso momento, riuscendo ad ottenere il massimo grazie agli esatti parametri fisiologici su cui lavorare per impostare allenamenti ad hoc che hanno permesso a tutti di affrontare le lunghe salite del Giro senza nessun problema, anche sopra i 2000 metri. Questo ha permesso anche a me, come guida tecnica, di seguire tutti al meglio e dare indicazioni ben precise.”

Bike Academy Bike Channel | Passo del Tonale

Nel ricco programma dei Bike Academy Bike Channel, ampio spazio è stato dedicato anche ad una serie di workshop formativi teorici e pratici, come quelli sulla pratica dell’allenamento indoor nella pianificazione annuale della preparazione. La novità dei Bike Academy di quest’anno, infatti, è la partecipazione fissa di MagneticDays in ogni tappa, con 5 postazioni fisse destinate a specifiche sessioni mattutine di test e allenamenti e pomeridiane di analisi dei dati, sotto lo direzione del Coach MD Luca Bianchini. Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità provare giornalmente i rulli JARVIS ed eseguire test e allenamenti perfettamente calibrati sui propri parametri personali in ogni momento, approfondendo da vicino la filosofia di allenamento indoor MagneticDays.

 

Bike Academy Bike Channel | Passo del Tonale

 

20 luglio 2019 | 21:15
21 luglio 2019 | 09:15
22 luglio 2019 | 03:15 / 15:15

 

26 luglio 2019 | 23:15
27 luglio 2019 | 11:15
28 luglio 2019 | 05:15 / 17:15