More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Damiano Cunego sceglie la metodologia Hight Tech Training di MD


IL PICCOLO PRINCIPE DEL CICLISMO: DAMIANO CUNEGO

Uno dei più grandi protagonisti del ciclismo degli ultimi vent’anni ha scelto MagneticDays come partner del suo percorso professionale. I motivi? Passione per l’innovazione e per una metodologia di allenamento personalizzato.

La storia di Damiano Cunego

La storia di Damiano Cunego è un esempio di ciclismo d’altri tempi, fatto di umiltà, costanza, dedizione, metodo e consapevolezza. Il Piccolo Principe (così viene soprannominato Cunego per i suoi modi gentili) è rimasto sempre fedele a queste doti, un sognatore, poeta di un ciclismo che oggi fatica a tornare ad essere definito epico come quello di una volta.

Nel corso della sua carriera professionistica, ha vinto tanto di quello che si poteva vincere: un Giro d’Italia, 3 Giri di Lombardia, una Amstel Gold Race, l’argento UCI Road WC, 3 Giri del Trentino, 2 Japan Cup e il titolo di migliore giovane al Tour de France. Poi, le continue trasformazioni di un ciclismo sempre più lontano da quei valori, hanno orientato le scelte di Damiano, che ha preferito sacrificare un pezzo di carriera rimanendo però fedele a se stesso e ai suoi valori.

Highlights:

  • Maglia Rosa dell’ottantasettesimo Giro d’Italia (2004)
  • Vincitore di 3 Giri di Lombardia (2004-2007-2008)
  • Vincitore dell’Amstel Gold Race (2008)
  • Vincitore della Japan Cup (2005-2008)
  • Maglia Bianca di migliore giovane al Tour de France (2006)

La Partnership con MagneticDays

La partnership con MagneticDays nasce dal desiderio di condividere la stessa passione per una metodologia di allenamento personalizzato. Dopo aver concluso l’attività professionistica, infatti, Damiano Cunego ha intrapreso la strada del coaching, scegliendo di condividere esperienza e competenze con tutti coloro che hanno voglia di migliorare il proprio rendimento in bici. Per questo, ha creato il “Metodo Cunego”, programmi di allenamento mirati, basati sulle reali condizioni fisiche dell’atleta e sugli obiettivi da raggiungere. Proprio come fa MagneticDays, che ha fatto dell’allenamento personalizzato il pilastro principale della sua filosofia di allenamento indoor.

Oltre ad un JARVIS dedicato a Damiano Cunego, la partnership con MagneticDays va ad arricchire ulteriormente l’offerta dei pacchetti di allenamento personalizzato della metodologia HTT. Damiano Cunego, infatti, sarà l’autore di una serie di allenamenti HTT e autocalibranti che porteranno la sua firma e che potranno essere acquistati direttamente sullo shop MagneticDays. Non solo, perché JARVIS sarà presente in tutti gli eventi organizzati da Damiano Cunego, in particolare nei training camp dedicati agli amatori.

MagneticDays è il partner ideale nella mia carriera da allenatore nel ciclismo perché mi offre la possibilità di seguire al meglio gli atleti, proprio come un laboratorio che tira fuori il campione che è in te! 

Damiano Cunego

ALLENATI COME UN VERO CAMPIONE!

Fai come Damiano Cunego e allenati come un vero Campione! MagneticDays per questa nuova e importante partnership ha realizzato una linea esclusiva dedicata a Damiano.

Il JARVIS nella sua versione blu elettrica si arricchisce della grafica ufficiale Cunego, e viene accompagnato dalla Rollbar integrale blu o nera, un connubio per una perfetta postazione di allenamento! Non resta che montare in sella e pedalare il primo pack di allenamenti autocalibranti studiati e realizzati dal Team MD insieme a Damiano!

Share with your friends










Inviare