More share buttons
Share with your friends










Inviare

L’innovazione MagneticDays: rulli Jarvis e Metodologia HTT


Rulli Jarvis | Metodologia HTT | MagneticDays

MagneticDays è il brand 100% Made in Tuscany nato nel 2012 da un’idea di Gobat, ramo societario di engineering della O.R.F. S.r.l. sviluppato con la mission di realizzare nuove soluzioni innovative nel settore delle attrezzature sportive per l’allenamento ciclistico indoor, superando i limiti tecnici dei classici rulli di allenamento in commercio: peso, rumorosità e ingombro. Dopo 5 anni di ricerca e sviluppo nella Val di Chiana aretina nasce il JARVIS, la prima piattaforma per l’allenamento indoor con un approccio scientifico dove teoria e pratica si fondono insieme per regalare all’utente una esperienza unica a 360 gradi.

Eccellenza, design, qualità, silenziosità, compattezza e alta tecnologia italiana sono i plus di questo prodotto innovativo dedicato a tutte quelle persone che vogliono mantenersi in forma pedalando indoor senza mai annoiarsi, ma anche a coloro che vogliono ottenere risultati più importanti in bicicletta attraverso allenamenti di qualità.

Rulli Jarvis: ispirati dal mondo IRONMAN

Il nome “Jarvis” si ispira al mondo IRONMAN e rappresenta una piattaforma di allenamento interattiva dotata di WiFi integrata che consente di collegare lo strumento a dispositivi fissi (tramite software scaricabile dal sito internet) e mobile (smartphone e tablet con App dedicata presente su iOS e Android) attraverso cui monitorare costantemente ed in tempo reale lo stato di avanzamento della sessione di allenamento, fornendo indicazioni dettagliate sui parametri essenziali di ogni workout (Forza, Potenza, Frequenza naturale della pedalata, Frequenza cardiaca), facilmente consultabili e valutabili dall’utente.

Rulli Jarvis | Metodologia HTT | MagneticDays
Rulli Jarvis: ispirati dal mondo IRONMAN

Metodologia HTT: il rivoluzionario sistema di allenamento indoor

Inoltre, MagneticDays ha sviluppato (e continua a sviluppare) la metodologia HTT (High Tech Training), la massima personalizzazione scientifica di un allenamento ad oggi possibile. La metodologia HTT si basa sul continuo binomio valutazione/erogazione dei carichi allenanti e può essere applicata durante tutto l’anno eseguendo la tipologia di lavoro richiesta al momento. Tutto comincia con un test incrementale che registra i valori dell’utente in quel preciso momento, valori che diventano i parametri base sui quali costruire un allenamento specifico, proprio come un vestito di alta sartoria cucito addosso. Ogni allenamento viene pensato e scritto per ogni singolo utente dai Coach MagneticDays, che sviluppano una metodologia HTT personalizzata per quel singolo utente nelle condizioni fisiche in cui si trova in quel momento. Gli allenamenti sono venduti in pacchetti da 12 o multipli. La taratura della piattaforma è un altro plus targato MagneticDays, eseguita attraverso strumentazione di alta precisione certificata a livello nazionale. All’interno dell’elegante pack in legno, i nostri clienti ricevono oltre al certificato di taratura (% di errore intorno allo 0,7) anche quello dello strumento che ha eseguito la taratura. E’ previsto anche un servizio di noleggio (altro plus MagneticDays) nato per consentire a chiunque di provare il nostro sistema di allenamento.

Unisciti ai tanti clienti MagneticDays in Italia e nel mondo che beneficiano dei vantaggi di un’organizzazione professionale e di una piattaforma di allenamento totalmente innovativa!

MagneticDays: Wellness and Amazing Perfomance!

Rulli Jarvis | Metodologia HTT | MagneticDays
Share with your friends










Inviare