Magnetic Days: l'innovativo sistema di allenamento avanzato prodotto interamente in Italia

Accessoriitalian bike festival 2020

Scopriamo assieme a Marco Sbragi titolare di Magnetic Days, l'innovativo sistema di allenamento proposto dall'azienda toscana che dopo anni di presenza nel mondo orafo ha deciso di cimentarsi anche nel ciclismo.

"La nostra azienda proviene da un altro settore - ha esordito ai nostri microfoni Sbragi che abbiamo incontrato in occasione dell'Italian Bike Festival di Rimini - e poi un po' per gioco ci siamo avvicinati al mondo del ciclismo dove da alcuni anni abbiamo messo in piedi un sistema di allenamento avanzato unico nel suo genere, perchè consente di effettuare a distanza un lavoro personalizzato di fisiologia a seconda della tipologia dell'utente."

"Entrando più nel dettaglio - ha proseguito il titolare di Magnetic Days - il nostro prodotto non è un banale rullo come può essere facilmente scambiato, ma è un sistema meccanico gestito da un motore da robotica che ne regola in maniera estremamente precisa e ripetibile la funzione di freno alla pedalata. Questo dispositivo permette quindi di garantire all'utente il carico di lavoro che realmente necessita in quel determinato momento, tenendo in considerazione il suo stato di forma ed il suo grado di allenamento."

#MAGNETICDAYS #RULLI #TRAINING #ALLENAMENTI