Register
iscriviti gratuitamente ad It's Tuscany, scoprirai gli incantevoli territori della Toscana, i suoi prodotti e le sue tipicità
Privato
Azienda
 Registrami alla newsletter per ricevere offerte sui prodotti e news dai territori
Inviando questo modulo si accosente il trattamento dei dati personali sopra inseriti, per la funzione del servizio richiesto, i dati saranno tutelati in base al d.l. n 196 del 30 giugno 2003 decreto legislativo n. 196 del 30/06/2003
 * Spuntando la casella si accettano i  Termini e condizioni generali  di It's Tuscany

Polignano a Mare

Cala Ponte Triweek 2019: il festival del Triathlon che è molto più di una gara

MagneticDays insieme a Sabrina Schillaci per migliorare la preparazione atletica

Metti una cornice suggestiva come quella di Polignano a Mare, aggiungi la presenza di atleti provenienti da tutta Italia e finisci il tutto con un programma da togliere il fiato. Il risultato è un mix perfetto di sport ed agonismo, per due giorni sensazionale all’insegna delle gare di nuoto e del triathlon.

Parliamo del Cala Ponte Triweek, il prestigioso festival del triathlon organizzato da Otrè Triathlon Team che va in scena nello spettacolare porto turistico pugliese, la cui quinta edizione è in programma per sabato 18 e domenica 19 maggio.

In programma tanti eventi sportivi, che toccheranno il clou con le gare di nuoto in acque libere al sabato e con la gara di triathlon rank su distanza olimpica alla domenica.

Questa edizione si rivela speciale sin dalla lettura del programma: sabato 18 infatti all’interno della manifestazione verrà ospitata la tappa finale della Race Across Limits, iniziativa benefica nato per volontà della sportiva e influencer Sabrina Schillaci.

Ma di cosa si tratta? Oltre 1000 km e 4500 metri di dislivello, divisi in 9 tappe che culminano con una sfida. Attraversando l’Italia da Nord a Sud, dalla Lombardia alla Puglia, Sabrina raccoglierà compagni di viaggio disponibili a partecipare al prestigioso evento sportivo del Cala Ponte Triweek.

Saranno 9 tappe in compagnia di atleti, ciclisti ma anche persone comuni che pedalando da Besana in Brianza a Polignano a Mare, avranno come scopo quello di raccogliere fondi per l’associazione COME Collaboration Onlus, attiva nella ricerca sull’osteopatia.

Ad affiancare Sabrina in questa ambiziosa impresa solidale c’è MagneticDays, azienda tecnologie per l’allenamento indoor tutta toscana, che è stata tra le prime a sostenere il progetto Race Across Limits. MagneticDays ha infatti seguito per due anni la preparazione atletica di Sabrina Schillaci, permettendole di trarre enormi benefici grazie alla metodologia di allenamento HTT, rivoluzione nel panorama dell’allenamento indoor.

Se anche tu sei uno sportivo come Sabrina, visita lo shop di MagneticDays e scopri gli innovativi sistemi di preparazione.

MD propone pacchetti di allenamenti qualitativamente superiori, basati su un approccio scientifico unico che rivoluziona il concetto di indoor training.

Noi di It’s Tuscany non possiamo che essere orgogliosi di sostenere Sabrina Schillaci e MagneticDays, azienda che ha aderito da tempo al nostro portale dedicato alle eccellenze toscane!