MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

MAGNETICDAYS: I RULLI PER ALLENAMENTO INDOOR ACCESSIBILI A TUTTI

Negli ultimi anni l’allenamento indoor sui rulli sta subendo una vera e propria trasformazione ad un velocità impressionante. Se durante lo scorso lockdown abbiamo assistito ad un aumento importante dell’utilizzo dei rulli per bici – più o meno smart – e dei sistemi di allenamento indoor, è anche vero che sono emerse diverse problematiche legate principalmente ai costi e alla reperibilità. Ma è il ciclismo, più in generale, ad essere stato coinvolto in un mix continuo di evoluzione e innovazione. E il punto di equilibrio è stato il fattore tecnologico, sempre pronto ad offrire nuovi spazi di crescita. Un po’ come capita con gli smartphone.

Parlando di rulli smart, poi, i prezzi sono diventati non di poco conto se consideriamo anche il fatto che al rullo viene spesso abbinato un abbonamento ad una piattaforma “ludica”. Questa soluzione, però, taglia fuori una gran fetta di potenziali clienti che vedono nel costo eccessivo una barriera al raggiungimento del sogno di avere a disposizione uno strumento qualitativamente superiore rispetto a un rullo classico “vecchia scuola” che gli permetta non solo di allenarsi ma anche (e perché no) di migliorarsi.

Tra le aziende del panorama internazionale dell’allenamento indoor, MagneticDays – eccellenza italiana 100% Made in Toscana – è senz’altro l’unica che, oltre alla personalizzazione in fatto di allenamenti (tarati su misura in base valori di Watt ed RPM in soglia di ogni atleta, indipendentemente dal livello prestativo), lavora anche sulla personalizzazione delle proposte commerciali, per permettere a tutti di accedere al sistema JARVIS e alla metodologia di allenamento personalizzato HTT.

Com’è nella sua natura innovativa, infatti, MagneticDays si è sempre proposta al mercato con offerte commerciali diversificate e mirate a soddisfare le esigenze economiche di tutti, partendo dalla convinzione che chiunque si avvicinasse al mondo MD dovesse avere le stesse opportunità. Tra le prima proposte commerciali introdotte da MagneticDays, c’è stata quella del noleggio, una soluzione unica nel panorama indoor. Perché ha dato la possibilità all’atleta e all’appassionato del wellness di potersi allenare in maniera professionale e performante con uno strumento innovativo, senza obbligarlo all’acquisto diretto, e avvicinandolo in maniera graduale ad un modo diverso di allenarsi in indoor.

SMART RENT: il noleggio rulli più SMART di sempre!

Dal mese di febbraio di quest’anno, considerata anche l’elevata richiesta, alcune delle proposte commerciali di MagneticDays (rateizzazione a tasso 0, noleggio 1, 3 o 6 mesi e il Team Training Service dedicato alle squadre), sono state inglobate in un’unica nuova formula di noleggio chiamata SMART RENT. “Smart” proprio perché estremamente flessibile da tutti i punti di vista. “Il motivo è molto semplice – sottolinea l’azienda – ed è quello di facilitare al massimo la possibilità di accedere al mondo MD per far capire a tutti la grande differenza che esiste fra il JARVIS e quelli che vengono definiti rulli per bici, da quelli più semplici fino ai rulli smart. La formula di noleggio SMART RENT permette di accedere non solo alla gamma di prodotti della linea JARVIS (inclusi quelli dedicati alla hand bike e all’allenamento delle braccia), ma anche ad alcuni della linea MD come le pedivelle FORZA PURA o i principali accessori come La Bike, Roll Bar e il nuovissimo Calibro per la biomeccanica del ciclismo. Senza dimenticare i nuovi BUNDLE, 5 pacchetti creati per andare incontro alle esigenze più diverse. Dai centri fitness agli studi medici, dai biomeccanici a coloro che vogliono avere in casa propria una postazione d’eccellenza per l’allenamento personalizzato di qualità.”

Come funziona SMART RENT?

Per prima cosa il periodo di noleggio non è più limitato a 1, 3 o 6 mesi come prima ma è il cliente che decide per quanto tempo noleggiarlo, da 1 a 24 mesi, pagando mensilmente il servizio la cui rata dipende ovviamente dalla tipologia di prodotto scelto. Ogni prodotto ha un suo piano di noleggio dedicato.

Il cliente è obbligato solo a noleggio? Assolutamente NO. Perchè SMART RENT gli permette di RISCATTARE il prodotto scelto in qualsiasi momento, pagando l’esatta differenza fra il prezzo di listino ed il 100% di quanto versato fino a quel momento. Oppure, se lo desidera, continuare il pagamento mensile del noleggio fino all’ultima rata (la 24° nel caso del JARVIS) con la quale ottiene la proprietà del bene. Lo SMART RENT, quindi, sostituisce anche la vecchia formula del pagamento rateizzato, tra le prime proposte commerciali inserite da MagneticDays.

Ma c’è di più. Perché un’altra novità della formula SMART RENT è l’inserimento a catalogo del JARVIS Light la cui differenza con il modello standard sta nell’essere “alleggerito” di alcuni accessori non essenziali al suo funzionamento. E questo, naturalmente, influisce anche sul prezzo finale, che arriva a toccare i 1400€ iva inclusa ponendosi comunque in fascia premium tra i competitor. JARVIS Light, inoltre, è disponibile in tre modalità: SMART RENT, acquisto diretto o Pay Per Use, altra formula commerciale molto interessante che rimane sempre attiva.

Una metodologia di allenamento personalizzato sul singolo atleta

Tutte le formule di noleggio rulli proposte da MagneticDays, includono anche un pacchetto di allenamenti personalizzati della metodologia HTT, che rappresenta la massima personalizzazione scientifica di un allenamento indoor sui rulli ad oggi possibile. Ogni atleta riceve un set di allenamenti perfettamente calibrati sui suoi parametri fisiologici, che gli permettono di apprezzare la qualità dell’allenamento fin dalle prime uscite in outdoor. Non a caso, uno dei motti del brand toscano è “Stop Playing, Start Training!”, proprio ad indicare che la via intrapresa è quella che mira all’allenamento dell’atleta di ogni livello prestativo, con l’obiettivo di migliorare il suo rendimento e permettergli di godere al massimo del piacere della bicicletta in ogni sua forma.

“Abbiamo voluto personalizzare anche le proposte commerciali – ha detto il CEO MD Marco Sbragi – creando condizioni ad hoc che potessero garantire un accesso morbido ma sempre entusiasta al nostro prodotto, che senz’altro viene riconosciuto come premium. Ma non per questo deve essere inaccessibile. La nostra idea di benessere e miglioramento dell’andare in bicicletta deve viaggiare di pari passo con le migliori condizioni offerte a chiunque decida di provare il nostro sistema e la nostra metodologia.”

A cura di Giacomo Petruccelli ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE