MagneticDays a Messina: ottimo il riscontro per l’Open Day

17.02.2022
3 min
Salva

Si è svolto a Messina, presso la sede del Gruppo Formula 3, l’atteso Open Day MagneticDays (foto apertura di Nicita Mauro). L’appuntamento, che ha registrato un bellissimo riscontro in termini di appassionati ciclisti e cicloamatori intervenuti, ha consentito di introdurre, di presentare e di illustrare a tutti i presenti l’esclusivo sistema di allenamento e training MagneticDays, e questo anche grazie alle preziose testimonianze di Marco Sbragi e di Marco Sgarella, rispettivamente il CEO e il “pricipal coach” di MD.

L’open day è servito per illustrare a tutti i presenti il funzionamento dei prodotti di MagneticDays (foto Nicita Mauro)
L’open day è servito per illustrare il funzionamento dei prodotti MagneticDays (foto Nicita Mauro)

La giornata ha poi potuto contare anche su un’ospite d’eccezione, l’ex professionista Alessandro Vanotti. Il quale ha approfittato dell’occasione per raccontare la propria positiva esperienza con Magnetic Days oltre a presentare l’attività e la stagione 2022 dei Vanotti Cycle Camp.

Per tutta la settimana successiva a questo incontro sono state installate delle postazioni MagneticDays per poter svolgere allenamenti di prova seguiti da coach professionisti. Il tutto grazie anche alla preziosa collaborazione di Bici & Bike, sarà possibile fare queste prove presso la struttura messinese del Gruppo Formula 3 .

Marco Sbragi CEO di Gobat, la realtà proprietaria del brand Magnetic Days (foto Nicita Mauro)
Marco Sbragi CEO di Gobat, la realtà proprietaria del brand Magnetic Days (foto Nicita Mauro)

Soluzioni per il training

MagneticDays è un brand 100% italiano nato nel 2012 in Toscana da un’idea di Gobat, ramo societario di engineering della O.R.F. srl e sviluppato con la “mission” di realizzare nuove soluzioni innovative nel settore delle attrezzature sportive per l’allenamento ciclistico indoor, superando i limiti tecnici dei classici rulli di allenamento in commercio: peso, rumorosità e ingombro.

Dopo diversi anni di intenso lavoro e sviluppo è nato Jarvis: la prima piattaforma per l’allenamento “indoor” con un approccio scientifico. Dove teoria e pratica si fondono assieme per regalare all’utente una esperienza unica a 360 gradi. Eccellenza, design, qualità, silenziosità, compattezza e alta tecnologia tutta italiana rappresentano i “plus” di questo prodotto innovativo dedicato a tutte quelle persone che vogliono mantenersi in forma pedalando “indoor” senza mai annoiarsi, ma anche a tutti coloro che vogliono ottenere risultati più importanti in bicicletta attraverso allenamenti di qualità.

Jarvis è una piattaforma di allenamento interattiva dotata di WiFi integrato che consente di collegare lo strumento a dispositivi fissi e mobile. I dispositivi sono collegabili tramite software scaricabile dal sito internet oppure da App dedicata per smartphone e tablet. Attraverso questa piattaforma è possibile monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento della sessione di allenamento, fornendo indicazioni dettagliate su parametri essenziali.

Allenamento su misura…

Inoltre, MagneticDays ha sviluppato, e continua a sviluppare, la metodologia HTT (High Tech Training): una eccellente personalizzazione scientifica di un allenamento. La metodologia HTT si basa sul binomio valutazione/erogazione dei carichi allenanti, può essere applicata durante tutto l’anno eseguendo la tipologia di lavoro richiesta al momento.

Tutto comincia con un test incrementale che registra i valori dell’utente in quel preciso momento, valori che diventano i parametri base sui quali costruire un allenamento specifico, proprio come un vestito di alta sartoria cucito addosso. Ogni allenamento viene pensato e scritto per ogni singolo utente dai coach MagneticDays, che sviluppano una metodologia HTT personalizzata per quel singolo utente nelle condizioni fisiche in cui si trova in quel momento.

MagneticDays