Pubblicità

Magneticdays dispositivo medico certificato

di - 08/09/2020

Magneticdays dispositivo medico certificato

MagneticDays ottiene un altro importante riconoscimento. Il sistema dell’azienda di Foiano della Chiana ottiene la certificazione come dispositivo medico.Un altro importante passo che si aggiunge al percorso di crescita di MD.

Magneticdays dispositivo medico certificato
La certificazione medica per MagneticDays, dalla quale parte in modo ufficiale lo sviluppo del progetto Bio.

Non chiamatelo rullo

Nel corso dei nostri approfondimenti e prove, il periodo di lockdown ha rafforzato questa tesi, ci siamo spesi più volte nel definire questo come un sistema, una piattaforma e un protocollo e non solamente un rullo. MagneticDays è sicuramente un progetto complesso, che abbraccia il prodotto fisico, ovvero il Jarvis, per poi sconfinare nell’informatica grazie ad una piattaforma in etere che permette di sviluppare training e allenamenti del tutto personalizzati.

MagneticDays è anche un dispositivo medico

A partire dalla fine di Luglio il sistema MD è un dispositivo medico per la riabilitazione a secco, destinata all’utilizzo sotto controllo medico o con la presenza di professionisti sanitari. Il marchio toscano ha ottenuto la certificazione che ne attesta il valore anche in ambito medico.

Viene aggiunto così un altro importante tassello al progetto di ricerca e sviluppo dell’intero sistema che include inoltre Bio MagneticDays. Quest’ultimo è un ulteriore programma che prevede lo sviluppo di protocolli specifici in acqua, applicabili ad uno schema di allenamento oppure al pieno recupero delle attività motorie.

Magneticdays dispositivo medico certificato

Presenti anche ad Italian Bike Festival di Rimini

a cura della redazione tecnica, immagine di apertura MagneticDays.

magneticdays.com

italianbikefestival.net

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.