More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

La filosofia MD: l’allenamento indoor personalizzato sui rulli non è mai stato così divertente

  13 Giugno 2018

Con quest’ultimo capitolo della filosofia di allenamento indoor personalizzato sui rulli MagneticDays si completa un percorso scientifico e umano di apprendimento e conoscenza che porta il Coach MD ad avere una fotografia reale e molto precisa delle caratteristiche e dei valori di ogni singolo utente/atleta che, nel frattempo, ha stabilito con il Coach un vero e proprio rapporto di amicizia. Perché se da una parte il Coach ha il compito di capire le esigenze dell’utente/atleta condividendone con lui paure, sogni e speranze, dall’altra c’è bisogno di affidarsi con fiducia nelle mani di una persona che rappresenta, con il suo lavoro, un valore aggiunto al prodotto.

Allenamento indoor: il bello comincia adesso

Una volta che il Coach MD ha ben chiare le caratteristiche dell’utente/atleta e conosce perfettamente i suoi reali valori di Watt, Newton ed RPM, grazie alle innumerevoli possibilità offerte dal MagneticDays, potrà creare allenamenti rivolti ad implementare la Potenza attraverso l’aumento della Forza e l’ottimizzazione dei ritmi.

Un vantaggio per il sistema cardiocircolatorio

L’ottimizzazione e il conseguente miglioramento dei ritmi influirà quindi sul miglioramento del sistema cardiocircolatorio, con un aumento della capacità di assimilare e scambiare ossigeno a livello polmonare e tissutale, unica vera benzina del nostro organismo.

Un allenamento personalizzato stimolante e divertente.. sempre!

Fra i tanti metodi di allenamento sui rulli, il più divertente è quello relativo all’ultima fase della nostra Crono Newton. Il Coach MD partirà dal precedente test effettuato (percorso con Offset di Newton o percorsi reali trasformati in Offset) facendolo ripetere di nuovo all’utente/atleta, questa volta però indicando i ritmi da mantenere nei vari segmenti di lavoro. L’esecuzione dell’allenamento, oltre che ad essere molto efficace in termini di qualità, è anche estremamente stimolante e divertente perché l’utente/atleta non ha mai la percezione di “mollare” in nessun segmento di lavoro. Tutti gli allenamenti che si basano sulla Metodologia HTT sono sempre divertenti, ma in questo caso il divertimento è raddoppiato, perché si percepisce nettamente la sensazione di pedalare su un percorso “simil reale” con un impegno fisico e mentale ancora maggiori della realtà, visti i ritmi richiesti per migliorare le proprie caratteristiche.

Allenamento indoor | Allenamento personalizzato | Allenamento sui rulli

Sullo stesso argomento: