More share buttons
Share with your friends










Inviare

Metodo MD


METODOLOGIA E PREPARAZIONE ATLETICA

MagneticDays è molto più che un rullo con dell’elettronica, ma è un sistema complesso dalle infinite possibilità sia a livello hardware ma soprattutto a livello software.

Con le possibilità offerte da MD, si può parlare di una vera e propria nuova filosofia di allenamento che utilizza i dati attuali dell’atleta per un lavoro di Estrema precisione.

La Metodologia MagneticDays, HTT (Hight Tech Training), rappresenta la massima personalizzazione scientifica di un allenamento oggi possibile. Si basa sul continuo binomio Valutazione/Erogazione dei carichi allenanti e può essere applicata durante tutto l’anno, eseguendo la tipologia di lavoro richiesta al momento.

Gli allenamenti sono venduti in pacchetti da 12 o multipli.

ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

MISURATO SULLA VALUTAZIONE DELLE CARATTERISTICHE DELL’ATLETA E DEI VALORI POTENZIALI

La prima cosa che avviene affidandosi al metodo MD è un colloquio telefonico con un ns. Coach, durante il quale si stabiliscono gli obbiettivi e vengono date spiegazioni più approfondite sul lavoro che si andrà a svolgere.

Si procede quindi con alcuni (1/3) allenamenti contenenti delle verifiche che daranno al Coach la misura dei valori e delle caratteristiche che l’utente ha in quel momento.

Assieme al primo report di valutazione, verranno inviati i primi 6 allenamenti personalizzati. Eseguiti i 6 allenamenti si riceveranno i successivi 6 ricalcolati sui valori riscontrati negli ultimi 2 del gruppo precedente. Si prosegue così fino al completamento del pacchetto acquistato.

Tutti gli allenamenti sono di circa un’ora ed ogni allenamento è diverso dall’altro e sempre basato sui valori del momento dell’Utente.

INTEGRAZIONE CON ALLENAMENTO OUTDOOR

Gli allenamenti, soprattutto nei periodi in cui le uscite outdoor sono possibili e frequenti, saranno integrati da un PLANNING settimanale che indicherà i giorni in cui lavorare in INDOOR ed i giorni in cui allenarsi in OUTDOOR (con le relative indicazioni di lavori da svolgere), in base al giorno in cui l’utente ha l’uscita più impegnativa (es. Gara)

La Metodologia MD prevede quindi

– Erogazione dei programmi personalizzati di allenamento indoor

La quantità dei programmi è stabilita inizialmente in base al periodo scelto e fa riferimento al numero di allenamenti e non al periodo, tranne nel caso del programma annuale;

– Servizio di indicazione calendariale per l’integrazione dei lavori outdoor.

Il servizio sarà indicativo anche del lavoro da svolgere in outdoor a rifinitura degli allenamenti indoor e sarà strutturato Planning come settimanale. I Planning saranno impostati sulla base del tipo di attività outdoor e l’Utente dovrà quindi scegliere quello consono alla propria.

– Servizio di informazione sul lavoro in svolgimento e da svolgere.

Il servizio è telefonico e sarà a sola cura del coach. Sarà svolto in orari stabiliti (10.00/12.00 – 16.00/19.00) e sarà erogato ogni volta che il coach riterrà opportuno dare indicazioni più approfondite o rispondere a specifiche richieste dell’utente.

L’utente potrà richiedere contatti con il coach o via email o, preferibilmente, attraverso il servizio di messaggeria presente nella propria pagina di scambio dati. Il servizio prevede tutto ciò che riguarda la parte di allenamento indoor e, marginalmente, indicazioni riguardanti il Planning scelto dall’Utente per la parte outdoor.

Qualsiasi altra indicazione al di fuori di questo ambito, non è prevista nel costo del servizio.

Share with your friends










Inviare